"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

lunedì 23 maggio 2016

21 maggio 2016 al Falso Demetrio: una delle presentazioni più scoppiettanti e divertenti della storia. Danke Genova!!

Le immagini sono un regalo della splendida amica Lucia (conosciuta nel mondo dei blogger come "Felinità") che ringrazio di cuore sia per le foto che per il seguente commento al romanzo:

«" MAILAND " : ancora un gioiellino di ironia, dolore, rabbia e sguardo dentro l'essere umano senza fronzoli e sovrastrutture ipocrite di Nicola Pezzoli» 






19 commenti:

  1. mi dispiace molto Zio ero fuori Genova purtroppo per il calcio, spero che la mia città ti abbia accolto bene!!! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tua città vengo sempre trattato da Principe: prima o poi mi daranno la cittadinanza onoraria... :)
      [Però la toglieranno a te, se la prossima volta non ti fai vedere... ;) ]
      Ciao carissimo. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Finalmente l'ho iniziato oggi, e ti dico che leggerlo dopo un romanzo di un editore Big di un esordiente osannato, non faccio nomi, la tua scrittura pungente, la tua ricerca linguistica unite ovviamente a una trama originale, condita da un mestiere che davvero ti appartiene, be' risulta ancora più di alto livello. Grazie a te e grazie a NEO. che ha avuto il fiuto di sceglierti, tieniti stretto un editore così. Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per queste parole, cara Sandra. Mi consola molto il fatto che persone davvero appassionate e intelligenti come te la pensino così!
      E quanto a tenermeli stretti, non vedevo l'ora di fare una presentazione col bel tempo e col caldo per poter sfoggiare la splendida maglietta NEO.!! E questo vorrà pur dire qualcosa. :-))
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  3. Si vede già la maglietta sotto la giacca, unico neo :D che neo abbia chiuso la valutazione di manoscritti, altrimenti pur sapendo quanto sia dura la selezione, avrei mandato qualcosa di mio. Aspetterò. Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che un giorno non ci si ritrovi compagni di catalogo.
      Se è destino... :)

      Elimina
  4. Caro Nicola, come vedi dopo l'adunata di noi alpini ad Asti, rieccomi ha passare per lasciare un mio saluto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicola,

    in questo scrittore fotografato, sorridente, mentre porta in giro le sue creature nate dall'amore per la parola e l'essere umano, io vedo un bambino felice, che non ha mai scordato che la vita è un gioco, un esempio di ciò che gli adulti dovrebbero essere, felici di ciò che sono...grazie di avermelo ricordato di nuovo, anche se stavolta non con le parole ma con la purezza di un sorriso.

    un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta le Parole ce le hai messe tu, e le trovo meravigliose, oltre che azzeccatissime. Grazie di esserci, Alex!
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  6. Son tanti gli anni che ti segue e mi sembra di aver contribuito, in qualche modo, altuo successo.
    Sarò scema?
    Ormai chi ti ferma più!?!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che hai contribuito, come ogni mio meraviglioso lettore. Amerò sempre chi mi legge, e a maggior ragione tutti voi che siete stati i primi e mi avete dato fiducia, spero ben ripagata.
      Grazie!!!!

      Elimina
  7. Anche io avevo scattato delle foto alla presentazione di Milano, ma poi avevo preferito non pubblicarle.
    Certo che stai girellando per benino :-)
    E sono contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento anch'io che la magia chiamata Scrittura abbia messo in contatto la mia solitudine con meravigliose persone come Lucia, come te, come altri che hanno commentato qui sopra (come Sandra, Cristiana, Ernest, il nuovissimo arrivato Alex) e tanti altri che hanno commentato prima, o che mi hanno scritto in privato, o che sono stati troppo timidi per fare entrambe le cose, e quelli che magari stanno leggendo un mio libro in questo esatto momento... Sì, è davvero una portentosa magia, di cui sono grato e di cui spero con tutto il cuore di mostrarmi degno, e all'altezza, in ogni futuro istante che ancora mi verrà concesso.
      Grazie, veramente grazie a tutti voi!

      Elimina
    2. E tu lo sai quanto bene ti vogliamo noi. A rivederci a presto, si spera:-)

      Elimina
  8. E' stato davvero divertente e intenso!
    Dovremmo farlo più spesso (una volta l'anno è troppo poco!), che ormai sono il Lettore Ufficiale di Corradino. ;-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerà la solita frase fatta, ma questo per Corradino è semplicemente un Onore.
      E venire a Genova una festa.
      Grazie!

      Elimina
  9. Ciao Nicola,

    ma una presentazione dalle mie parti(Trieste)?
    Utopia? Magari insieme al tuo amico Paolo Zardi, che da queste parti so che ogni tanto ci passa;)

    Lo so, sono un sognatore, ma non sono l'unico:)

    un caro saluto, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa nel Nordest ci sarà di sicuro, penso dopo l'estate. Non so se ci spingeremo fino a Trieste (se Paolo potesse farmi da guida mi piacerebbe) ma nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere a metà strada, per esempio Padova.
      E comunque, viva i sognatori, sempre!!!!
      Un caro saluto anche a te. :)

      Elimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)